Chi siamo

Chi siamo

La SERI – Scuola Europea di Relazioni Industriali è una unità di ricerca che coopera con la Fondazione Giacomo Brodolini e l’Università di Roma Tor Vergata e altre istituzioni pubbliche che sono collegate al diritto comparato e all’economia del lavoro e delle relazioni industriali. Anche mediante un approccio interdisciplinare (diritto del lavoro, diritto comparato, economia del lavoro, sociologia), in via stabile, SERI si occupa di relazioni industriali e lavoro con riferimento all’Europa e a contesti giuridico-economici non europei.

cccccccc

Coordinamento

34c878b1d6a68cab4c3d94885eca3798Michele Faioli, coordinatore scientifico di SERI, è ricercatore confermato/professore aggregato di diritto del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Univ. Tor Vergata. E’ stato Visiting Fellow presso l’ILR Cornell School e la Fordham Law School.

manuelita-manciniManuelita Mancini è tra i responsabili delle attività della Fondazione Brodolini. Esperta di organizzazione e gestione di progetti di ricerca su temi socio-economici, ha coordinato per la Fondazione studi e interventi sui temi delle politiche del lavoro, del welfare e delle relazioni industriali. Dal 2004 è nel Comitato di redazione della rivista Economia & Lavoro, di cui è stata coordinatrice editoriale.

c